Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gianluca Speranza, dall’esordio di più di 15 anni fa ai successi di oggi

Condividi su:

Gianluca Speranza, tra i più famosi e forti giocatori di poker del panorama italiano, è anche uno dei pochi che si è riuscito a distinguere a livello internazionale. Un’affascinante storia di talento e passione che comincia nel 2006, quando Gianluca scopre il poker online grazie ad un amico. Da quel momento infatti, non ha mai smesso di giocare e di fare passi da gigante, partecipando a tornei di tutti i tipi e riuscendo ad ottenere risultati notevoli.

La carriera 

Dopo soli 3 anni dall’inizio della sua carriera, Speranza trova il suo primo grande colpo e si porta a casa un montepremi di oltre 200 mila dollari grazie alla vittoria di uno dei tornei più importanti del mondo online, il Sunday Million su PokerStars. È il trampolino di lancio per una carriera che non ha mai fermato la sua ascesa, sia in tornei live che in piattaforme online, e che subisce un’altra impennata nel 2010, con il debutto al World Series of Poker di Las Vegas dove ottiene il suo primo piazzamento a premi.

Nel 2012 vince già il braccialetto World Series of Poker (WSOP), il trofeo di massimo prestigio per gli appassionati del poker, e lo guadagna grazie alla vittoria nel torneo di Pot Limit Omaha a sei giocatori, che gli frutta anche una vincita di oltre 500 mila dollari. Qualche anno dopo nel 2017, sfiora anche il bis, piazzandosi secondo nel Main Event WSOP Europe, il torneo principale del circuito europeo che gli fa guadagnare circa un milione di euro.

Ma i successi di Speranza non si sono fermati qui. Nel 2019, ha compiuto un’impresa straordinaria, vincendo per due anni consecutivi il Main Event SCOOP, il torneo online più importante della primavera, su PokerStars. Entrambe le volte, ha battuto migliaia di giocatori, tra cui alcuni dei migliori professionisti del mondo, e ha portato a casa un premio di oltre un milione di dollari. Con questa doppietta, Speranza è entrato nella storia del poker, diventando il primo giocatore al mondo a vincere due volte lo stesso torneo online con un buy-in superiore ai 10mila dollari.

Gianluca Speranza oggi

In una recente video-intervista rilasciata ad Assopoker, Speranza ha raccontato di come il gioco si sia evoluto negli ultimi dieci anni, specialmente nel mondo online, svelando anche alcuni aspetti del suo stile di gioco, della sua preparazione e della sua gestione del bankroll.

L’abruzzese, dopo aver passato molto del suo tempo nelle piattaforme online, ha anche confessato di avere una certa voglia di tornare a giocare seduto ai tavoli con più frequenza, soprattutto ora che dopo la pandemia gli eventi live stanno riacquistando il loro fascino e il numero dei partecipanti è in continua crescita

Gianluca Speranza è sicuramente un esempio di successo e di professionalità nel mondo del poker, un giocatore che ha saputo coniugare talento, passione e dedizione. Un orgoglio per l’Abruzzo e per l’Italia intera.

Condividi su:

Seguici su Facebook