Il Consiglio della CIDA Abruzzo, insediatosi nella Sala Riunioni della sede di Federmanager Abruzzo-Molise, ha rieletto Florio Corneli come Segretario Regionale. Nel corso dell’assemblea elettiva, insieme al Segretario Corneli, nel Consiglio direttivo, sono stati nominati: Alessandro Addario (Manageritalia); Costanza Cavaliere (FPCIDA); Sandra Verna (CIMO); Massimo Calvisi (SINDIRETTIVO); Gabriele Coccia (FENDA).
La CIDA è la Confederazione Italiana Dirigenti ed Alte professionalità di tutti i settori, pubblici e privati che per settanta anni ha rappresentato e supportato le istanze provenienti dalla dirigenza e dalle alte professionalità . CIDA si impegna affinché il ruolo della dirigenza venga valorizzato al di là dei prerequisiti di professionalità e competenza: responsabilità sociale, senso etico, trasparenza, generosità sono i valori che costituiscono i tratti distintivi della Confederazione. Florio Corneli, classe 1949 è Presidente di Federmanager Abruzzo e Molise dal 2006. Nel corso di prossimi tre anni, Corneli ha ribadito la necessità di:
- Avere una maggiore presenza a livello delle istituzioni regionale;
- Attivarsi in ogni sede e luogo per il riconoscimento del merito come valore fondante dello sviluppo professionale;
- Promuovere iniziative con il mondo della scuola al fine di migliorare ed efficientare il sistema nell’ottica di una sempre più efficace diffusione della cultura e dei valori etici del merito;
- Supportare l’istituzione per il miglioramento della sanità pubblica anche attraverso l’inserimento di sistemi meritocratici di apprezzamento e sviluppo delle professionalità .