Sono stati completati, dalla Provincia di Pescara i lavori sulla Lungofino, che hanno comportato anche l’ampliamento del ponte nei pressi del ristorante Margherita. Un intervento avviato da alcuni anni, risalente alla precedente amministrazione, e che finalmente arriva a conclusione, almeno per ciò che riguarda questo lotto perché si annunciano già ulteriori opere.
L’intervento completato riguarda sette chilometri della Lungofino, annuncia l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Roberto Ruggieri dopo aver effettuato un sopralluogo sul ponte, che si presenta più scorrevole e fruibile. Sono state rettificate delle curve – aggiunge l’assessore – ed è stato anche realizzato un nuovo tratto vicino l’abitato di Madonna degli Angeli. Sono stati già avviati, poi, altri lavori della Provincia che vanno a completare quanto realizzato dal Comune sulla Lungofino in merito all’innesto per l’area industriale e artigianale. Le competenze della Provincia riguardano, in questo caso, la sistemazione del piano viabile con l’ampliamento di una curva, sempre sulla Lungofino.
Nei programmi dell’amministrazione provinciale – conclude l’assessore Ruggieri - c’è infine un ulteriore progetto da un milione di euro sull’ultimo tratto della Sp 2, che da Madonna degli Angeli fino al confine con Teramo.