Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Celebrazione Festa dei Defunti: modifiche per la viabilità attorno i cimiteri Colle Madonna e San Silvestro

redazione
Condividi su:

A causa del flusso automobilistico previsto dal 29 ottobre al 1 novembre 2022 per la celebrazione della Festa dei Defunti nelle strade adiacenti ed antistanti i cimiteri di Colle Madonna e San Silvestro dal 29 ottobre al 3 novembre, il Comune di Pescara ha disposto un'ordinanza sulla regolamentazione della disciplina dei tratti limitrofi dei due cimiteri della città.

Il Comune fa sapere che l'ordinanza è necessaria non solo per evitare il congestionamento del traffico veicolare ma allo stesso tempo la qualità della vita dei cittadini mediante iniziative volte a limitare i flussi del traffico cittadino.

La validità della presente ordinanza è subordinata apposizione e alla successiva rimozione della segnaletica mobile da parte del Servizio Manutenzione Stradale e pubblica incolumità del Settore Lavori Pubblici, nel periodo compreso tra il 29 ottobre ed il 3 novembre 2022.

La regolamentazione della circolazione dei veicoli durante l'arco temporale, negli ambiti dei cimiteri cittadini sarà disciplinata come di seguito:

COLLE MADONNA

  1. Istituzione del senso unico in via Colle Di Mezzo, tratto tra Strade Ciattoni e Via Pandolfi, con direzione di marcia est/ovest (a salire);
  2. Qualora dovessero verificarsi problemi di viabilità a causa dell'eccessivo traffico, il Comando di Polizia Municipale, può, a propria discrezione, disciplinare Via Colle di Mezzo,  tratto compreso tra via del Santuario e Via Ciattoni, a senso unico di marcia, con direzione est/ovest (a salire).

SAN SILVESTRO

  1. L'istituzione del divieto di fermata sui due lati di Via Luciani, per tutta la lunghezza al fine di consentire la circolazione dei veicoli nei due sensi di marcai;
  2. L'istituzione del senso unico su Via Vallelunga, direzione di marcia mare-monti, nel tratto compreso tra l'ingresso del nuovo cimitero e Via Colle Renazzo.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ORDINANZA

Condividi su:

Seguici su Facebook