In occasione della inaugurazione della mostra filatelica "Montesilvano e la sua Storia Postale" e nell'ambito dell'apertura dell'anno accademico dell'Università Popolare della Terza Età di Montesilvano, venerdì 30 settembre – su richiesta dell'associazione Università Popolare della 3^ Età di Montesilvano – Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con bollo speciale a Montesilvano. La mostra esporrà venti pannelli con documenti storici inediti provenienti dalla collezione di Aldo Mastrangelo.
Presso la postazione, allestita in piazza Armando Diaz dalle 10 alle 13, sarà possibile timbrare con l'annullo speciale tutte le corrispondenze presentate. In caso di condizioni meteo avverse, il servizio temporaneo sarà allestito nella sala consiliare del Comune di Montesilvano.
Il bozzetto dell'annullo riproduce in forma stilizzata le immagini del Cav. Gino Volpe, storico direttore di ufficio postale di Montesilvano e del portalettere Serafino D'Angelantonio (per i compaesani del loro tempo Fifi', dal sibilo del trillo del fischietto dei portalettere di una volta).
Completano l'annullo le scritte «Mostra Filatelica: Montesilvano e la sua Storia Postale», «Associazione Università della 3^ Età » e «30.9.2022 – 65015 Montesilvano (PE)».