Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo stabilimento Les Paillotes sarà demolito. Saranno firmate domani le ordinanze

La Conferenza dei Servizi ha definitivamente respinto le proposte di sanatoria presentate

La Redazione
Condividi su:

Lo stabilimento balneare Les Paillotes sarà demolito. Questa è la decisione finale presa dalla struttura tecnica del Comune alla fine della Conferenza dei Servizi che si è svolta questa mattina.

Domani saranno firmate  le due ordinanze di demolizie, una dallo Sportello Unico Antiabusivismo e Condono l'altra dall’Ufficio Demanio.

Il proprietario avrà 90 giorni di tempo per procedere alla demolizione, nel caso in cui non dovesse procedere entro questo termine provvederà il Comune addebitando poi le spese al proprietario.

Dopo più di due anni (l'istruttoria fu aperta nel 2011) si è risolta quindi l’intricata questione che ha tenuto impegnati gli uffici comunali per risolvere una situazione tutt’altro che facile.

Nel dettaglio, è stata esaminata l’occupazione di circa 150-180 mq che dovevano essere coperti da una tettoia, la quale nel corso del tempo è diventate una veranda e quindi è diventata un volume chiuso sulla spiaggia. Questa situazione non è risultata sanabile in nessun modo e sulla stessa, si è pronunciata anche la Sovrintendenza ai Beni Ambientali e Paesaggistici.

Saranno emesse quindi le ordinanze di demolizione in esecuzione della sentenza della Cassazione, ai sensi dell’articolo 31 del Dpr 380 del 2009, comma 9 che recita quanto segue:

“Per le opere abusive di cui al presente articolo, il giudice, con la sentenza di condanna per il reato di cui all'articolo 44, ordina la demolizione delle opere stesse se ancora non sia stata altrimenti eseguita.”

Condividi su:

Seguici su Facebook