Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il forte vento del pomeriggio ha causato problemi alla circolazione

Condividi su:

“Rami degli alberi spezzati dal forte vento e transenne divelte: sono questi i danni provocati nel pomeriggio odierno dalle raffiche che hanno investito Pescara in maniera del tutto inaspettata e imprevista. Decine gli interventi realizzati dalla Polizia municipale per ripristinare le opportune condizioni di sicurezza sul territorio”.

Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli tracciando un bilancio di quanto accaduto nel pomeriggio odierno.

“In realtà – ha detto l’assessore Fiorilli – non avevamo ricevuto alcun preavviso circa il forte vento che dalla tarda mattinata ha cominciato a spazzare la città. Le criticità si sono verificate nel pomeriggio, quando da diverse zone del territorio sono arrivate decine di segnalazioni al centralino della Polizia municipale che ha dirottato tutte le proprie pattuglie nelle operazioni di ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità. In decine di casi abbiamo registrato la presenza di rami d’albero spezzati dal vento e trascinati in mezzo alla carreggiata, situazioni che hanno visto il pronto intervento dell’Ufficio verde, per rimuovere le presenze di maggior rischio. Presso il mercato coperto di via Orazio, a Porta Nuova, il vento ha ribaltato alcune transenne, che gli agenti hanno poi provveduto a fissare a terra, mentre nella zona dello stadio sono stati trascinati sin in mezzo alla carreggiata stradale di via Pepe e via Marconi i segnali di divieto di sosta mobili installati da ieri in vista della partita di domani, segnali resi leggeri dalla mancata sistemazione dei sacchetti di sabbia ai piedi degli stessi. Attualmente la situazione è sotto controllo, anche se continuiamo a seguire con attenzione gli sviluppi della situazione metereologica che sino a stamane non ha suscitato, evidentemente, particolari preoccupazioni visto che dal Dipartimento della Protezione civile della Regione Abruzzo non ci è pervenuto alcun segnale d’allerta”.

Condividi su:

Seguici su Facebook