Scadono il 31 dicembre 2013 i termini per presentare i moduli al Comune per chiedere la riduzione della Tares, il cui termine di pagamento scadrà a gennaio.
Varie le ipotesi di riduzione, ad esempio per i nuclei familiari che abbiano perso il lavoro e che non percepiscano alcun reddito è prevista una riduzione del 70%.
Previste riduzioni sulla prossima Tares anche per i nuclei familiari che vivano su una Cassa Integrazione guadagni o indennità di disoccupazione o di mobilità per il 50% della tariffa.
Previste riduzioni anche per le giovani coppie con età non superiore a 35 anni per i primi tre anni di matrimonio se vivono in una casa in locazione con contratto regolarmente registrato, per le famiglie con almeno 4 persone e tre figli sotto i 18 anni, per chi apre Partite Iva per i primi tre anni e ancora altre agevolazioni che vanno lette attentamente sul regolamento TARES che è scaricabile sul sito del Comune di Pescara.
Io nel mio piccolo posso limitarmi a segnalare questa opportunità , in prossimità della scadenza, ed a girare il regolamento ed i moduli per le richieste a chi mi invierà una email a blasioliantonio@gmail.com , regolamenti e moduli presenti comunque anche sul sito internet del Comune di Pescara.