In occasione della Festa della Donna, martedì 8 marzo alle ore 10:30 presso il Quartiere Borgomarino Sud di Pescara, Piazza Luigi Rizzo, verrà inaugurato la panchina rossa contro la violenza sulle donne su iniziativa dell'Associazione Borgo Marino Sud e del Comune di Pescara-Assessorato alle Politiche Abitative.
Alla cerimonia parteciperà anche l'Assessore Isabella Del Trecco, sempre molto sensibile ed attiva sulle iniziative e testimonianze concrete a favore delle affermazione piena della valorizzazione del ruolo e contributo delle donne nella nostra società ed anche nella nostra città .
La "Panchina Rossa" vuole sottolineare che la "Violenza non è mai amore" e vuole onorare la memoria di tutte le donne vittime, purtroppo, di violenza. L'Associazione Borgomarino Sud è, da molto tempo, impegnata attivamente nella promozione della riqualificazione, con iniziative concrete e valide, dell'omonimo quartiere, con la partecipazione attiva dei cittadini ed il fattivo contributo dell'Amministrazione Comunale di Pescara e dell'ATER di Pescara.