All'interno dell'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo continuano le riprese del film "Amici per la Pelle", con la regia dell'abruzzese Pierluigi Di Lallo e prodotta da Digilife Movie con Rai Cinema.
Il film racconta le vicende private e di salute di Filippo Laganà (interpretato da se stesso), figlio dell'attore romano Rodolfo. All'interno del cast ci saranno anche Massimo Ghini e Nacy Brilli nel ruolo dei suoi genitori, Caterina Gonnelli, Giampiero Ingrassia, Milena Miconi e Gianfranco Iannuzzo.
Queste le parole di Luigi De Giglio, amministratore della Digilife Movie, spiega il perché della scelta dell’aeroporto d’Abruzzo come location del film
“Abbiamo un regista abruzzese, che è una persona di grandissima sensibilità ed era adattassimo a raccontare una storia così intensa. Io personalmente mi sono innamorato dell’Abruzzo, una regione fortunatissima con tante bellissime ambientazioni montane, altrettante marine e un aeroporto di tutto rispetto.
“Abbiamo voluto avviare questa attività trovando una disponibilità straordinaria, perché non è semplice ospitare una produzione in luoghi dove si espleta attività di traffico.
Questo film è anche un modo per sensibilizzare il territorio affinché in Abruzzo, che ha una serie di opportunità scenografiche con tutti i servizi relativi, succeda ciò che è accaduto in Puglia, in Umbria, in Trentino o in Piemonte, con le film commission. Consideriamo che con l’investimento di un euro in queste regioni hanno verificato che la ricaduta sul territorio è almeno di 3 volte tanto”.
Ecco le parole di Vittorio Catone, presidente della SAGA, società che gestisce l'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo:
"Ospitare per noi una produzione cinematografica così importante - dichiara il presidente della Saga, Vittorio Catone – è davvero un’opportunità da sfruttare a livello di promozione di tutta la regione.
Sappiamo quanto per il turismo e per potenziare l’incoming di una regione, sia importante lavorare sulla comunicazione e sul marketing e ottenere la visibilità attraverso una pellicola cinematografica è proprio una declinazione possibile”.