Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Aeroporto Internazione d'Abruzzo si trasforma in un...set cinematografico

In questi giorni si stanno girando le scene del film "Amici per la Pelle" del regista abruzzese Pierluigi Di Lallo

la redazione
Condividi su:

All'interno dell'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo continuano le riprese del film "Amici per la Pelle", con la regia dell'abruzzese Pierluigi Di Lallo e prodotta da Digilife Movie con Rai Cinema.

Il film racconta le vicende private e di salute di Filippo Laganà (interpretato da se stesso), figlio dell'attore romano Rodolfo. All'interno del cast ci saranno anche Massimo Ghini e Nacy Brilli nel ruolo dei suoi genitori, Caterina Gonnelli, Giampiero Ingrassia, Milena Miconi e Gianfranco Iannuzzo.

Queste le parole di Luigi De Giglio, amministratore della Digilife Movie, spiega il perché della scelta dell’aeroporto d’Abruzzo come location del film

“Abbiamo un regista abruzzese, che è una persona di grandissima sensibilità ed era adattassimo a raccontare una storia così intensa. Io personalmente mi sono innamorato dell’Abruzzo, una regione fortunatissima con tante bellissime ambientazioni montane, altrettante marine e un aeroporto di tutto rispetto.

“Abbiamo voluto avviare questa attività trovando una disponibilità straordinaria, perché non è semplice ospitare una produzione in luoghi dove si espleta attività di traffico.

Questo film è anche un modo per sensibilizzare il territorio affinché in Abruzzo, che ha una serie di opportunità scenografiche con tutti i servizi relativi, succeda ciò che è accaduto in Puglia, in Umbria, in Trentino o in Piemonte, con le film commission. Consideriamo che con l’investimento di un euro in queste regioni hanno verificato che la ricaduta sul territorio è almeno di 3 volte tanto”.

Ecco le parole di Vittorio Catone, presidente della SAGA, società che gestisce l'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo:

"Ospitare per noi una produzione cinematografica così importante - dichiara il presidente della Saga, Vittorio Catone – è davvero un’opportunità da sfruttare a livello di promozione di tutta la regione.

Sappiamo quanto per il turismo e per potenziare l’incoming di una regione, sia importante lavorare sulla comunicazione e sul marketing e ottenere la visibilità attraverso una pellicola cinematografica è proprio una declinazione possibile”.

Condividi su:

Seguici su Facebook