Nella giornata di ieri il Sindaco di Pescara e Montesilvano Masci e De Martinis, insieme al direttore della TUA Enrico Dolfi hanno approvato uno dei 5 bus elettrici sulla Strada Parco.
I lavori inizieranno ad anno nuovo e termineranno entro luglio e comprenderanno l'abbattimento totale delle barriere architettoniche e l'allargamento del marciapiede lato mare, per rendere tutta la strada parco fruibile, il servizio di collegamento con autobus elettrici Pescara/Montesilvano su percorso dedicato potrà essere attivato. Queste le parole del Primo Cittadino pescarese su Facebook:
"Ieri, con il sindaco di Montesilvano e il direttore della TUA, abbiamo provato sulla strada parco uno dei cinque autobus totalmente elettrici acquistati dal Comune di Pescara. Dopo i lavori, che la TUA inizierà ad anno nuovo e completerà entro luglio, che comporteranno l'abbattimento totale delle barriere architettoniche e l'allargamento del marciapiede lato mare, per rendere tutta la strada parco fruibile, il servizio di collegamento con autobus elettrici Pescara/Montesilvano su percorso dedicato potrà essere attivato. A quel punto si realizzerà pienamente lo scopo per cui è nata la strada parco, una via interamente dedicata alla mobilità a zero impatto ambientale, in cui possano convivere in piena armonia, ciascuno nei propri spazi, pedoni, biciclette, monopattini, autobus elettrici. Sarà il primo fondamentale passo per cominciare a trasferire dai mezzi privati inquinanti ai mezzi pubblici a zero emissioni di gas una parte di quelle persone che ogni giorno entrano a Pescara da nord con un fiume di 40mila auto che inonda di smog la nostra città . Pescara continua il suo percorso smart verso la transizione ecologica, autobus elettrici, piste ciclabili, corsie preferenziali e percorsi dedicati, mobilità light."