Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Edilizia. Quale futuro? Le nuove normative e le strategie per uscire dalla crisi

Condividi su:

 

PESCARA –  Si è svolto con grande successo il convegno nazionale “Edilizia. Quale futuro? Le nuove normative e le strategie per uscire dalla crisi” organizzato dalla illustre DOMUSACADEMY  in collaborazione con la  CNdC Confederazione Nazionale delle Città.
 
L’incontro è stato l’occasione per le autorità ed i rappresentanti delle principali imprese edili presenti, di discutere del comparto e di quella che, nel prossimo futuro, potrebbe diventare la linea per la ripresa del settore costruzioni.
 
Nel corso dell’incontro, ha suscitato molto interesse l’intervento del Presidente della Confederazione Daniele Lettina che ha presentato due progetti di sviluppo realizzati dal suo Comitato Scientifico, per dare nuova vitalità al comparto.
 
“Il nostro obiettivo – annuncia Lettina - è quello di guardare al futuro dell’edilizia e supportare l’intero settore nel raggiungimento di traguardi importanti. Dobbiamo assolutamente  investire sul mattone e concentrare l’ attenzione verso tecnologie e materiali innovativi, legati al binomio energia-ambiente. Ciò permetterà di affrontare e vincere le nuove sfide del costruire”.
 
Infine è stato presentato il prossimo incontro, che si terrà Sabato 19 maggio, per l’intera giornata, nella sala convegni della Fiera di Silvi Marina, all’interno della 21a edizione della Fiera Nazionale dell’Edilizia.
 
Molto interessanti i temi trattati che saranno presentati agli addetti:
 
  • In mattinata, a cura della società SAIGEST di Civitanova Marche "Misure acustiche e termografiche per migliorare la qualità costruttiva degli edifici"
  • Nel primo pomeriggio a cura della società Alpha Consulting di San Benedetto "Le principali novità in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro." (D.Lgs. 81/08 - Testo unico sulla sicurezza sul lavoro)
 
I due speciali appuntamenti sono stati coordinati dalla DOMUSACADEMY in collaborazione con il Gruppo Diel Srl che per l’occasione sarà presente in fiera
con un area di 48mq. (stand 171,172,173) presentando delle incredibili novità per gli operatori professionali della filiera delle costruzioni.
Condividi su:

Seguici su Facebook