L'8 settembre è stata la Giornata Mondiale del Fisioterapista. L'AIFI (Associazione Italiana Fisioteraia) ha deciso di organizzare una tavola rotonda aperta a tutta la cittadinanza sul "Long Covid" ovvero i danni a lungo termine del covid, in collaborazione con la commissione d'Albo dei fisioterapisti abruzzese.
L'evento è rivoto a tutta la cittadinza e già stiamo ricevendo molte adesioni,visto la centralita del tema. Saranno presenti come relatori due Fisioterapisti esperti di Covid: il dott. Matteo Angelo Volpe(Don Orione Pescara),la dott.ssa Giorgia Patrizio( Asl Pescara), uno dei massimi esperti abruzzesi di malattie infettive: il direttore del UOC di Malattie Infettive dell'Ospedale di Pescara Dott. Giustino Parruti; e la dott.ssa Antonella Spacone Pneumologa,della Asl di Pescara; e infine il presidente della commissione d'albo dei Fisioterapisti, nonche vicepresidente dell'Ordine TRSM PSTRP il dott.Stefano Maceroni.
L'evento è in programma per il pomeriggio del 18 settembre dalle 15.30 alle 18.00 circa presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara e sarà consentito l'accesso ad un numero limitato di persone(50) e con Green Pass.