Produce ogni giorno 200 tonnellate di carta riciclata, dato che si traduce in 460 metri cubi di carta in meno in discarica e 200 alberi risparmiati, ha insediamenti produttivi a Pianella, Alanno (Pescara) e a Foggia, una cartiera a San Giovanni Teatino, ha circa 260 dipendenti e vanta una storia aziendale che si tramanda da 67 anni di padre in figlio.
Dalla Ico, Industria Cartone Ondulato, comincia il percorso dedicato da Confindustria Chieti-Pescara alle imprese 'circolari'. Ico trasforma in imballaggi circa 135 milioni di metri quadri annui prodotti con l'80% di carta riciclata.
"Si parla sempre più spesso di economia circolare e del valore della continuità in termini ambientali ed economici - commenta il direttore generale di Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte - Nostro obiettivo è far conoscere le eccellenze del territorio e creare una circolazione di buone prassi. Ico è un esempio di economia circolare, grazie ai prodotti realizzati in cartone ondulato e alle tecniche di produzione".