Da lunedì sul tratto di Corso Umberto che va da Piazza Beni a Viale Europa, a Montesilvano, si potrà sostare con la propria automobile su ambo i lati della strada per un’ora ed esponendo il disco orario.
Lo fa sapere il sindaco Attilio Di Mattia, che dichiara: “Le aree di sosta sono regolamentate con il disco orario (1 ora) a partire dalle 8 del mattino fino alle 20 dei giorni feriali, per permettere una rotazione delle auto in sosta. Abbiamo accolto le richieste dei commercianti della zona e condiviso con loro questa scelta, per poter offrire, a quanti decidono di fare shopping a Montesilvano, la possibilità di parcheggiare facilmente in prossimità degli esercizi commerciali, danneggiati, finora, dalle soste lunghe. Questa Amministrazione vuole poter offrire il proprio impegno per sostenere le attività commerciali e sociali della nostra città, in un momento di difficoltà economia e di calo dei consumi”.
“Appena ricevuta la delega alla viabilità, ho chiesto agli uffici di dare seguito alla determina sulla regolamentazione della sosta su Corso Umberto per andare incontro alle richieste dei commercianti - aggiunge Lino Ruggero, Vice sindaco ed assessore alla Viabilità e al Commercio - Invito, pertanto, i cittadini a rispettare la nuova segnaletica per evitare eventuali sanzioni”.