Buone notizie arrivano dalla Capitale. La stazione di Tiburtina rimane lo snodo per chi partirà in autobus dall'Abruzzo per raggiungere Roma e viceversa.
Dopo le polemiche per lo spostamento del terminal da Tiburtina ad Anagnina, proposto dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, e la "battaglia" per evitarelo oggi è arrivata la positiva notizia che il terminal rimane a Tiburtina. Con 32 voti favorevoli 0 astenuti e contrari, la proposta della sindaca stata respinta in Campidoglio.
Sulla votazione è intervenuto anche il sindaco di Pescara Marco Alessandrini che ha dichiarato:
Vince una ragionevolezza indotta da una poderosa mobilitazione istituzionale che è stata trasversale - così il sindaco Marco Alessandrini - Bene per Pescara e l'Abruzzo che vedono così tutelati i propri pendolari e utenti del servizio.
Sconcerta come, ancora una volta, scelte così importanti e determinanti per la comunità vengano prese con una grande approssimazione, tanto a livello governativo quanto agli altri livelli istituzionali.
Vince anche la mobilitazione netta che ha fatto sentire forte e chiara una contrarietà inevitabile per far valere i diritti dei cittadini.