Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il consigliere Chiavaroli si è dimesso durante la seduta odierna del Consiglio Comunale

Condividi su:

“Rivolgiamo un ringraziamento sentito alla Senatrice Federica Chiavaroli per l’impegno profuso sino a oggi in seno al Consiglio comunale di Pescara e per il contributo sempre garantito nel portare avanti la nostra azione di governo nell’interesse della città. Sappiamo che la Senatrice continuerà ad assicurare lo stesso attaccamento al territorio e alla nostra maggioranza difendendo le ragioni di Pescara in Senato e apprezziamo il senso di responsabilità con cui ha rinunciato a un incarico che comunque l’ha vista sino a oggi protagonista, quello di consigliere comunale”.

Lo hanno detto i consiglieri del Pdl Armando Foschi, capogruppo, e Lorenzo Sospiri in riferimento alle dimissioni odierne protocollate dal Senatore Federica Chiavaroli.

“Stamane la senatrice Chiavaroli – hanno detto i consiglieri Foschi e Sospiri – ha formalizzato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale del Pdl, un incarico conquistato nel 2009 ottenendo la fiducia della città e che ha portato avanti con serietà, impegno, interesse, attenzione, senza mai far mancare la propria presenza e il proprio sostegno in aula, sottraendo anche spazio vitale alla propria professione e alla famiglia, sempre attenta specie nei momenti strategici della vita e dell’attività amministrativa del nostro governo. Ovviamente l’impegno al Senato, in un momento storico di particolare criticità, sta richiedendo una presenza costante e imprescindibile che la senatrice ha opportunamente scelto di seguire con la stessa serietà e lo stesso impegno che la nostra città ha avuto modo di riconoscerle in seno al Consiglio regionale e al Consiglio comunale. Alla Senatrice Chiavaroli va ovviamente il ringraziamento del Pdl e dell’intera maggioranza di centro-destra per il contributo garantito sino a oggi, certi di poter continuare a contare sul suo sostegno, ma soprattutto certi che saprà dare voce alle esigenze della sua città dai banchi del Senato. Intanto per mercoledì prossimo, 11 settembre, alle 10, è già stata convocata la seduta del Consiglio comunale in sessione straordinaria per la surroga del consigliere Chiavaroli, cui subentrerà il primo dei non eletti, ossia Roberto Carota, al quale daremo il nostro benvenuto tra gli scranni del Pdl, e che rappresenterà energia fresca per rinvigorire ulteriormente l’azione della maggioranza consiliare”. La seduta odierna del Consiglio comunale si è aperta con la discussione inerente, di nuovo, il ‘caso’ del consigliere comunale che, stante all’esposto presentato da una Responsabile di Servizio, sarebbe entrato lo scorso 12 agosto nella stanza della stessa Responsabile, accompagnato da un dipendente comunale, senza alcuna autorizzazione della stessa funzionaria, assente per ferie. Il sindaco Albore Mascia ha rivolto all’aula “un invito a placare gli animi e ad abbassare i toni dello scontro politico che sempre più spesso scende, inopportunamente, sul personale, generando polemiche che non fanno bene al territorio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook