Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Collecorvino, riprendono i lavori sulla 151, rotatoria e variante est tra gli interventi principali promossi dalla Provincia

Condividi su:

Dopo lo stop della primavera scorsa per effetto della sentenza del Consiglio di Stato che, di fatto, ha bloccato la realizzazione degli interventi sulla 151 a seguito di un ricorso di una ditta partecipante all'appalto, riprendono i lavori nel tratto Collecorvino-Penne. Ad annunciarli sono il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, gli assessori ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri e alle Grandi infrastrutture Andrea Faieta, il consigliere Camillo Savini, il sindaco di Collecorvino Antonio Zaffiri presenti oggi al sopralluogo nella zona di Collecorvino stazione.

"La rotatoria che stiamo per realizzare sicuramente faciliterà la circolazione - dichiara Testa - in un territorio altamente antropizzato e trafficato. Un intervento strategico atteso da anni dalla comunità locale. Abbiamo già richiesto e ottenuto dalla ditta appaltatrice rassicurazioni sulla tempistica dei lavori che verranno effettuati rapidamente". Ad esprimere grande soddisfazione per la ripresa dei lavori è l’assessore Ruggieri: "La rotatoria che andremo a creare alla stazione di Collecorvino sicuramente darà maggiore sicurezza alla zona migliorando la viabilità del tratto in questione e, con i prossimi e conclusivi lavori di rifacimento del manto stradale su tutta la 151 possiamo affermare con estrema certezza che la Provincia e il mio assessorato ai Lavori pubblici hanno ben operato per l’intera comunità e il territorio provinciale".

“Dopo tanta attesa e discussioni in commissione - dichiara Savini - l'area vestina sarà oggetto di molteplici interventi, soprattutto quello relativo alla variante est di Penne attesa dai cittadini della zona e che collegherà la 151 con la statale 81". Oltre ai lavori di realizzazione della rotatoria sono previsti anche interventi sulla Sp 12 per riaprire il collegamento dalla frazione San Pellegrino in direzione Loreto-Penne, la rotatoria variante est di Penne, lavori di regimentazione delle acque nella zona Santa Maria in Piano, regimentazione acque meteoriche in direzione Passo Cordone e lavori di asfaltatura della 151 e di altre strade del comprensorio. “Lavori – dice Faieta – che la Provincia ha promosso e completerà entro la prossima estate”.

"Ringrazio il presidente Testa - dichiara il primo cittadino - in quanto ha inserito tra le opere pubbliche la rotatoria a Collecorvino stazione dandole priorità in quanto strategica sia per lo smaltimento del flusso viario dell'area vestina sia per ciò che concerne la sicurezza, poiché il rondò andrà a disciplinare la percorrenza sulla 151 considerata una delle strade più pericolose del territorio provinciale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook