Gli "eterni rivali", Luciano D'Alfonso e Carlo Masci, si sono incontrati e confrontati sabato sera al Parco dei Gesuiti nell'ambito di un talk show che è stato moderato da Pasquale Pacilio, direttore di Rete8. L'ex sindaco di Pescara e l'attuale assessore regionale al bilancio si sono confrontati sui grandi temi dell'Abruzzo in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del consiglio regionale.
Eterni rivali, si diceva, in quanto più volte D'Alfonso e Masci sono stati in corsa per la poltrona più importante di Palazzo di Città , ma a spuntarla è stata sempre D'Alfonso.
E proprio quest'ultimo, presentando l'appuntamento del 31 agosto, aveva dichiarato: "Racconterò il mio punto di vista sulle nostre città , preciserò i doveri della Regione e i diritti della regione-comunità , senza rinunciare a misurare i risultati fotografabili raggiunti e le opportunità perse, da recuperare assolutamente. Mi impegnerò a riconoscere la rappresentanza sociale espressa, in questi lunghissimi 5 anni, sapendo che gli interessi e i bisogni fanno parte strutturale della democrazia. Cercherò di essere puntualissimo nel descrivere le priorità da riconoscere, le iniziative da mettere in campo e le risorse da mobilitare. Alla fine chi ascolta dev potere giudicare nel merito".
Foto di Andrea Rapino