Ieri, solito allenamento del Pescara, iniziato con i giri di corsa intorno al campo. I giocatori allenati da Marino si sono cimentati in passaggi, dopo partitella. Novità Padovan si è allenato con il gruppo, mentre Pelizzoli si è allenato a parte perché si è infortunato. Nel primo pomeriggio il Pescara è partito per Roma, dove la pattuglia biancazzurra è salita in aereo destinazione Torino. La Primavera del Pescara si è rinforzata con l’acquisto di: Pasquale Manzo (1995 esterno) e Lorenzo Ranelli (1996 centrocampista) provenienti da Frosinone.
La partita di oggi vedrà nuovamente avversarie Torino-Pescara le due squadre si affronteranno nella prima partita ufficiale della stagione 2013/2014, valida per il terzo turno di Coppa Italia. Rispetto alla passata stagione Torino Pescara di oggi è sicuramente un match molto interessante. Il Torino è diverso da quello di un anno fa. Archiviato il 4-2 4, la squadra scenderà in campo con il nuovo modulo 5-3-2. La curiosità riguarda proprio gli 11 titolari che scenderanno in campo. Saranno soltanto due i titolari già presenti nell’incontro vinto per 3 a 0 nella passata stagione. Si tratta di Glik e Brighi. Il primo ha ottenuta la fascia di Capitano dopo la partenza di Bianchi. Il secondo, dopo l’infortunio, potrebbe rientrare in cabina di regia a fianco del giovane Bellomo. I restanti 9/11 affronteranno per la prima volta in casacca granata il Pescara. Da non sottovalutare il trio: Immobile, Larrondo, Meggiorini. Gillet, Gazzi fuori per squalifica e con gli infortuni di Masiello e Darmian le scelte del mister sembrano quasi obbligate. Gara a eliminazione diretta, con supplementari ed eventuali rigori, in caso di parità al 90’.
Convocati
Torino (5-3-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, D'Ambrosio, El Kaddouri, Brighi, Farnerud, Cerci, Meggiorini, Gomis, Saracco, Maksimovic, Rodriguez, Barreto, Basha, Bellomo, Vives, Immobile, Larrondo, Aramu, Parigini, Chiosa. Allenatore: Giampiero Ventura. In dubbio Darmin, assenti Gillet, Gazzi, Masiello.
Pescara (4 3 3) Pigliacelli, Calore, Fornito, Balzano, Frascatore, Schiavi, Bocchetti, Rossi, Brugman, Bjarnason, Politano, Nielsen, Maniero, Ragusa, Falso, Capuano, Padovan, Zauri, Zuparic, Cutolo, Piscitella, Kabashi, Vukusic. Allenatore. Pasquale Marino. Assenti: Pelizzoli, Sforzini, Viviani, Cosic, Mascara, Rizzo.
Dirigerà la gara Torino Pescara oggi ore 20.30. Davide Massa, della sezione di Imperia. I suoi assistenti saranno Di Fiore e Gallone, quarto uomo Ostinelli.