Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista Pescara aderisce alla Giornata antifascista “A Pescara la libertà conta” che si terrà il 27 maggio, alle ore 16.30 presso il Parco Villa De Riseis, promossa dall’A.N.P.I., dal Comune di Pescara, dall’Arci e dall’ArciGay.
Articolo Uno – Mdp condanna con forza le aggressioni di stampo omofobo e fascista avvenute il 18 ed il 20 maggio a Pescara e, in questo senso, si è fatto promotore di due importanti iniziative istituzionali: l’On. Gianni Melilla ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Interno Minniti sui fatti in oggetto e il Gruppo Consiliare alla Regione Abruzzo, con Mario Mazzocca e Marinella Sclocco, ha annunciato la presentazione di una legge regionale contro l’omofobia.
Alla giornata antifascista, insieme ai militanti di Articolo Uno, saranno presenti l’On. Gianni Melilla, il Capogruppo alla Regione Mario Mazzocca, l’Assessore regionale Marinella Sclocco, il Capogruppo di Articolo Uno al Comune di Pescara Carlo Gaspari e il Consigliere comunale di Pescara Stefano Casciano.