Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Protezione Civile Val Pescara incontra le scuole sul tema: "Legami on-line: dal cyberbullismo alla legalità"

Condividi su:

“Legami on line: dal cyberbullismo alla legalità” è il titolo dell’incontro che le associazioni VAL PESCARA – Protezione Civile e PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo, patrocinate dal Comune di PESCARA, hanno organizzato nella scuola media “L. Antonelli” di Pescara il 7 febbraio 2017.

Le due associazioni, oltre ad intervenire in caso di emergenza, promuovono iniziative di sensibilizzazione e prevenzione sul territorio di Pescara.

La giornata è iniziata coi saluti della preside Dott.ssa Maria Rosaria COLANGELO e le dott.sse Stefania CATALANO e Rossella MOSCA dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Dopo i saluti, si sono susseguiti i relatori che hanno ottenuto un grande interesse sia dagli alunni che dai professori della scuola.

Il dott. Luca DI CREDICO ha illustrato i rischi e i pericoli dell’utilizzo di internet; la dott.sa Michela MORETTI, PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo, ha parlato del fenomeno bullismo e cyberbullismo dal punto di vista psicologico, la dott.ssa Francesca D’AMICO, VAL PESCARA – Protezione Civile, ha parlato di prevenzione e come comportarsi in caso di bullismo.

La giornata si è conclusa con la visione del filmato “Per FALCONE”. La Dott.ssa Paola CREA della Fondazione FALCONE ha concluso con l’affermazione che anche i magistrati FALCONE e BORSELLINO sono stati vittime anche di “bullismo”.

Il problema non è il bullismo ma l’indifferenza, come diceva FALCONE, “ Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola”

La giornata è stata moderata dalla dott.ssa Maria CHIORAZZO, PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo.

L’associazione VAL PESCARA – Protezione Civile e l’associazione PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo, ringraziano la preside dott.ssa Maria Rosaria COLANGELO per aver ospitato l’iniziativa e per l’attenzione mostrata nei confronti degli alunni.

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook