Domenico Cappuccilli, presidente provinciale Ail, è stato ascoltato oggi in commissione Politiche sociali della Provincia di Pescara su volontà del vicepresidente Camillo Savini per illustrare le numerose attività promosse dall’associazione sul territorio.
“L’associazione si è costituita nel 2001 – ha detto Cappuccilli – conta oggi 130 soci, un gruppo di 40 volontari ed è retta da un cda. Operiamo in stretta collaborazione con il dipartimento di Ematologia dell’ospedale civile di Pescara e cerchiamo di sopperire alle esigenze del dipartimento. La casa Ail è la struttura realizzata nel 2009 e che ha accolto fino ad oggi 568 persone, di cui 305 abruzzesi, 105 della provincia di Chieti, 110 dell’Aquila, 62 della provincia di Teramo e 28 di Pescara. L’ospitalità nella Casa è gratuita”.
A sottolineare la funzione preziosa che l’associazione svolge sul territorio dal punto di vista sociale è lo stesso Savini: “L’Ail rappresenta un vero e proprio punto di riferimento a livello locale e nazionale. Le iniziative che propone l’associazione hanno sempre un grande riscontro grazie anche al grande spirito di solidarietà degli abruzzesi ed è per questo che convocherò una commissione straordinaria proprio nella Casa Ail in via Rigopiano per visitare questa struttura accogliente e tenuta in cura da persone speciali”