Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cuore Nazionale Abruzzo, Longobardi: « A Formentera i paparazzi cercano vip, a Montesilvano i consiglieri cercano scoop"

Condividi su:

«Mentre a Formentera i paparazzi vanno in cerca di vip, a Montesilvano qualche consigliere va in cerca di scoop», dice il presidente regionale di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi in merito alla questione dell’inquinamento acustico provocato dalla presenza di una pista di go kart nei pressi di Porto Allegro.

«Cuore Nazionale è un’associazione che si è sempre schierata a favore dei più deboli e soprattutto a favore della tutela del territorio. Siamo stati chiamati da alcuni cittadini a occuparci di una problematica che stava attanagliando fortemente la vita quotidiana del quartiere ossia una sorta di inquinamento ambientale. Attivandoci con una petizione ci siamo anche preoccupati di far rilevare da un tecnico di nostra fiducia l’inquinamento acustico, laddove era stato confermato che si era ben oltre i limiti consentiti dalla legge. A ciò si aggiunge il fatto che è scesa in campo l’Arta che ha confermato tutto ciò che noi abbiamo dichiarato nell’esposto popolare. Ergo è stato accertato che si era ben 10 decibel oltre il valore consentito. Questa mattina il sindaco, dopo aver ricevuto la relazione dell’Arta ha emanato un’ordinanza di sospensione dell’attività dalle ore 22:00 alle ore 06:00 demandando poi al 9 settembre l’udienza presso il Tar. Inoltre c’è una circolare del ministero dello spettacolo del 1961 che impone che la pista si trovi a una distanza di 1 km dal centro abitato, oltre a una serie di requisiti che essi non hanno come la mancanza di un titolo edilizio o commerciale. Se poi si trattasse di un’attività sportiva mancherebbe la destinazione d’uso del parcheggio. Manca, in poche parole, una licenza.

Nonostante ciò, Cuore Nazionale ha subito ingiurie sui social network e post offensivi tutti presumibilmente pilotati da qualcuno che aveva tutto l’interesse che la pista restasse lì dov’era. Costoro sono stati sbugiardati con i fatti dalla nostra associazione.

Siamo stati definiti dei buffoni da alcuni addetti alla pista dei go kart e come sempre Cuore Nazionale non è abituato a scendere a bassissimi livelli e sa ben distinguere tra imprenditori seri e imprenditori che giungono sul nostro territorio solo per speculare. Cuore Nazionale non è nata per far numero ma per fare la differenza».

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook