Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo Engineering, Febo: "Annunci e soluzioni solo dopo i miei interventi"

Condividi su:

"Apprendiamo con piacere che ai dipendenti di Abruzzo Engineering sono stati pagati gli stipendi di aprile ma resta da capire quando saranno saldate le mensilità di maggio e giugno". 

E' quanto dichiara il presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo replicando alle dichiarazioni del Direttore generale della Regione Abruzzo, Cristina Gerardis.

"E' strano però – prosegue Febbo  - che solo dopo i miei interventi arrivano soluzioni e annunci: anche la dottoressa Gerardis si è adeguata allo stile del Governo Regionale e del suo Presidente. Ma restano immutati i dubbi e le perplessità; infatti devo lamentare l'impossibilità di conoscere i contenuti della Delibera di Giunta approvata il 28 giugno  (o il 29???) visto che non è stata ancora pubblicata sul sito della Regione a conferma di un modo del tutto originale (sic!!!!) e ormai stucchevole, da parte dell'esecutivo regionale, di interpretare e garantire il principio della trasparenza e partecipazione con un'antipatica prassi a "secretare" atti e documenti. Consultando l'archivio nel portale ufficiale dell'amministrazione regionale è possibile appurare come ci siano solo alcune Delibere, anche del 30 giugno ad esempio, ma ne mancano molte altre delle sedute precedenti. Peraltro la Dgr non risulta neanche messa all'odg e questo solo a conferma del modo becero di agire del Governo Regionale" .

"Ad ogni modo – sottolinea Febbo -  appena mi sarà possibile visionare il documento citato dalla Gerardis potrò verificare la corrispondenza delle sue dichiarazioni, ma restano senza risposte altri quesiti: in primis per quanto riguarda la patrimonializzazione, elemento fondamentale per il rilancio di Abruzzo Engineering; la proposta presentata in Consiglio, e quindi già a conoscenza, è stata inspiegabilmente ritirata dalla maggioranza; poi c'è da capire se l'accordo  di servizio riguarda tutto il personale o solo parte dello stesso,  così come se l'accordo è annuale o termina al 31.12.2016. Non si hanno certezze sulla chiusura della liquidazione che formalmente scade il 31 agosto 2016 ma negli incontri precedenti era stata data per certa l'anticipazione, come  non è affatto chiaro quale sarà il futuro della società in house e dei suoi dipendenti una volta conclusa la fase della Ricostruzione". "L'auspicio – conclude Febbo - è che il Direttorio si diversifichi dal Governo Regionale e agli annunci faccia seguire i fatti".  

Condividi su:

Seguici su Facebook