Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo sgombero della Polizia Municipale nell'area del Terminal Bus

Condividi su:

Nuovo intervento da parte della Polizia Municipale nei giardinetti del Terminal, l'ultimo risale a pochi giorni fa nell'aiuola spartitraffico, oggi gli uomini dei Servizi Sicurezza Urbana, Degrado e Polizia Ambientale e Sicurezza Stradale al comando dei maggiori Donatella Di Persio e Adamo Agostinone, con il coordinamento del comandante Carlo Maggitti, sono tornati nell'area adiacente e hanno effettuato un nuovo sgombero con conseguente ripristino della pulizia e del decoro dei giardinetti, occupati da persone che soprattutto nel periodo estivo si accampano nella zona.

Sono intervenute anche le squadre di Attiva e a seguito dell'operazione di sgombero e smaltimento di tutti i rifiuti e suppellettili trovati, sono state identificate 8 delle circa 30 persone che frequenterebbero la zona, si tratta di cittadini rumeni e controllati dei veicoli che venivano utilizzati per dormire e conservare roba.

A seguito dello sgombero, seguendo alcuni dei frequentatori, le pattuglie hanno ispezionato anche un'attività di spedizioni da e verso la Romania che si trova nella vicina via Mazzini, dove alcuni dei frequentatori portavano della merce senza ricevere alcun tipo di ricevuta in cambio e senza che questa fosse accompagnata da documentazione richiesta per legge per i viaggio. Nel corso del controllo amministrativo è emerso che i sacchi non contenevano merce per cui fosse necessario procedere al sequestro. Nell'area verde, invece, sono stati rinvenuti e subito sequestrati dei coltelli e un'ascia.

 

"Voglio ringraziare la Polizia Municipale per questa azione di controllo contro il degrado cittadino che si manifesta soprattutto nelle aree centrali – così il sindaco Marco Alessandrini â€“ Ho chiesto al personale un sacrificio in più affinché la sorveglianza sia concentrata nelle zone più a rischio e questo sta dando i suoi frutti. Abbiamo chiesto all'Ufficio Verde di rendere l'area più visibile, com'è accaduto per lo spartitraffico adiacente dove a seguito dell'intervento si è ripristinata la visibilità dall'esterno, in maniera tale da rendere meno agevole il bivacco, andremo a fondo ai controlli sull'attività di export che a seguito della premura degli agenti è emersa, per verificare se tutto è in regola e agire di conseguenza in caso contrario.

Contiamo molto anche sulla collaborazione dei cittadini che ci mandano segnalazioni sulle situazioni che si vengono a creare in città. Ho richiesto una particolare attenzione anche a ridosso delle isole ecologiche dove ci segnalano la presenza di persone che le usano come riparo e vi si accampano per frugare fra i rifiuti. Allargheremo la richiesta di particolare attenzione anche ai tavoli prefettizi per avere un controllo interforze sulla città, come accade già nei fine settimana e per particolari operazioni".

Condividi su:

Seguici su Facebook