Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riviera: tornano il ‘Trenino del Mare’ e i Bus navetta

Redazione
Condividi su:

Riparte, per il secondo anno consecutivo, il servizio del ‘Trenino del Mare’ per trasportare i bagnanti sulla spiaggia: il mezzo, che potrà ospitare sino a 87 passeggeri, sarà operativo il giovedì e il venerdì sul litorale nord, e il sabato e la domenica sul litorale sud, alternandosi al classico bus-navetta.

Esclusivamente per il Trenino gli adulti pagheranno 1 euro per il trasporto, mentre i minori viaggeranno gratuitamente. Il bus navetta, invece, sarà gratis per tutti.

L'assessore alla mobilità, Berardino Fiorilli, ha parlato di “un servizio che lo scorso anno ha registrato un successo straordinario, gradito ai bambini che già ieri hanno fatto la fila pur di salire a bordo dei quattro vagoncini e lasciarsi scorazzare sul litorale, e che andrà a integrare anche i nuovi parcheggi istituiti, circa 500 tra via Barbella e sullo spartitraffico compreso tra lungomare Cristoforo Colombo, lungomare Papa Giovanni XXIII e il piazzale antistante il teatro d’Annunzio, in aggiunta ai 400 già esistenti. L’invito che rivolgiamo ai cittadini è ovviamente quello di lasciare le proprie auto nelle grandi aree di sosta individuate, ossia le aree di risulta a nord, gratuite di domenica, e l’antistadio a sud, per poi raggiungere la spiaggia lasciandosi comodamente trasportare dal trenino o, in alternativa, dal bus navetta”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook