Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara, ennesima vittoria del servizio 'Nemica Banca' di CasaPound contro Equitalia

Condividi su:

Nuova vittoria per 'Nemica Banca', il servizio gratuito gestito da CasaPound per assistenza al cittadino nei confronti di banche e istituti di recupero di credito, con l'accoglimento da parte del giudice di un ricorso contro Equitalia. La signora C.C. si era rivolta all'Associazione di Promozione Sociale, in quanto l'ente di riscossione le aveva notificato un atto di pignoramento del suo veicolo.

"Inizialmente - afferma in una nota Michele Di Censo, responsabile di 'Nemica Banca' - siamo intervenuti stragiudizialmente, dimostrando la nullità del provvedimento in quanto si trattava di un bene strumentale. Nonostante ciò, Equitalia ci ha costretto a presentare ricorso presso il Tribunale di Pescara e, fortunatamente, il giudice adito ha emanato un'ordinanza nella quale non solo ha accolto il nostro ricorso, annullando di fatto il pignoramento del veicolo, ma ha ordinato anche la cancellazione del fermo amministrativo, condannando Equitalia alle spese di lite".

"Si tratta di una vittoria molto significativa - continua la nota - in quanto raramente i cittadini osano sfidare il colosso Equitalia, considerato sempre con timore reverenziale, e ancor meno spesso la vittoria giudiziaria contro questo 'mostro a tre teste' risulta così schiacciante." "

Il duro lavoro che svolgiamo - spiega al termine della nota Mirko Iacomelli, responsabile provinciale di CasaPound - è più che ripagato dal grado di fiducia che i cittadini, gratificati da un servizio efficiente e assolutamente gratuito, ripongono in 'Nemica Banca'. Da anni CasaPound è a fianco agli Italiani, grazie a servizi come 'Nemica Banca', appunto, raccolte alimentari e sportello lavoro. Per info, potete scriverci su Facebook oppure chiamare il 3387005845".

Condividi su:

Seguici su Facebook