Continua una situazione di instabilità sulla nostra regione. Nelle prossime ore nuovi corpi nuvolosi tenderanno a riportare ulteriori precipitazioni sul nostro territorio.
Già dalla tarda mattinata/primo pomeriggio, i rovesci interesseranno dapprima i settori montani e interni dell’Abruzzo, a seguire la fascia costiera e collinare.
Maggiore attenzione nelle ore serali: sono previste precipitazioni di abbondante intensità su gran parte dell’Abruzzo meridionale, chietino e pescarese e, lungo la fascia costiera e collinare, previsti forti venti di bora con raffiche fino a 70km/h.
Nella giornata di domani avremo residui rovesci in mattinata con successive e possibili schiarite nel pomeriggio/sera ma un rapido passaggio proveniente dal Nord-Europa riporterà rovesci sulla nostra regione tra martedì notte e mercoledì.
Per il resto della settimana tempo ancora variabile, qualche sprazzo di cielo sereno in più tra giovedì e venerdì ma il prossimo weekend, dalle immagini dei modelli, risulterebbe ancora instabile.