L'esecutivo locale de L'Aquila IPA International Police Association, ha organizzato la IV Coppa città de L'Aquila dedicato ai colleghi periti nel sisma del 2009.
La gara di tiro pratico-operativo riservata alle forze dell'ordine e ai soci IPA si è tenuta lo scorso 10 Aprile presso il campo di tiro "Le Macchie" di Poggio Picenze.
Anche quest'anno la Polizia Municipale di Pescara è stata presente con la squadra formata dal M.llo Renato Macera e gli Agenti Massimiliano Nobilio e Alfonso Di Nicolantonio (istruttori istituzionali del tiro a segno nazionale di Pescara).
Le prove da eseguire sono state tre, colpire diversi bersagli posti a distanze variabili con difficoltà crescenti ma sempre in condizioni di sicurezza. Il punteggio finale è stato assegnato sia in base al punteggio raggiunto dalla squadra sia del rispetto delle norme di sicurezza.
La squadra della Polizia Municipale di Pescara si è distinta ancora una volta riportando un meritato terzo posto, un altro tassello importante che dimostra quanto sia importante, il rispetto delle regole, l'impegno e il sacrificio per ottenere un risultato.