Si terrà domani sera alle ore 20,30 la prima assemblea-seminario del Coordinamento Democrazia Costituzionale per ''Una Primavera per la democrazia e i diritti: Le ragioni della campagna contro l'Italicum e le modifiche della Costituzione''.
L'incontro si terrà presso la sala del Consiglio Comunale e interverranno come relatori Franco Sabatini, professore diritto del lavoro all'Università "G. D'Annunzio" e Francesco Bilancia professore ordinario Diritto Costituzionale nella stessa.
''Di fronte alle modifiche della Costituzione e alla nuova legge elettorale è fondamentale diffondere conoscenza per giungere al voto con una piena consapevolezza popolare, prima nel referendum sulla Costituzione e poi nei referendum abrogativi sull'Italicum. Questa serata vuole essere un momento di autoformazione per tutte le cittadine e i cittadini. Partecipate e invitate altri a partecipare'', spiegano i promotori, i quali in una nota confermano come ''Sabato e domenica scorsi abbiamo raccolto a Pescara le prime 355 firme sui quesiti referendari per modificare la legge elettorale - Italicum. Nella stessa piazza si raccoglievano le firme per i referendum sociali (scuola, ambiente, beni comuni) e contro il jobs act e si distribuiva materiale per invitare a votare SI il 17 aprile al referendum sulle trivelle''.