Allerta meteo di livello 2 prevista sulla nostra regione a partire dalle ore 18 di martedì 22 Marzo fino alle ore 6 di giovedì 24 marzo 2016.
Si prevedono fenomeni temporaleschi di abbondante intensità in formazione nel basso chietino/molisano dalla nottata tra martedì e mercoledì e transiteranno lungo il versante orientale della regione con un ulteriore sviluppo di precipitazioni tra pescarese e teramano.
Massima attenzione nella giornata di mercoledì dove non si escludono rovesci di forte intensità nel teramano specie in mattinata. Elevato il rischio idrogeologico in quest'ultimo territorio e nel basso marchigiano.
Soffieranno forti venti di bora su tutta la fascia orientale con raffiche comprese tra i 40 e gli 80km/h con conseguenti mareggiate.
La quota neve sarà in continuo abbassamento: nella nottata tra martedì e mercoledì avremo nevicate nei settori montani a partire dai 1700m. A seguire, nel corso della giornata di mercoledì, la coltre bianca potrebbe arrivare a quote inferiori gli 800m con possibili apporti al suolo compresi tra i 20 e i 60cm di neve.