I 33 addetti impegnati nell'appalto delle mense carcerarie presenti sul territorio abruzzese al momento non hanno ancora percepito lo stipendio di Gennaio 2016, né si conoscono tempi certi per l'erogazione dello stipendio.
Il Consorzio A.T.I. SLEM-RICA, gestore dell'appalto, in una recente nota ha informato le parti interessate di non essere nella possibilità di pagare gli stipendi, a partire dalla mensilità di Gennaio, imputando la responsabilità al mancato pagamento, da Novembre in poi, delle fatture da parte del Committente.
La FILCAMS CGIL ABRUZZO ha stigmatizzato la posizione aziendale, ritenendo inaccettabile far ricadere il rischio d'impresa sui lavoratori che hanno sempre svolto e svolgono regolarmente, il proprio lavoro.
Per le ragioni esposte la FILCAMS CGIL ABRUZZO ha attivato lo stato di agitazione sindacale per tutto il personale dipendente impegnato nelle mense carcerarie abruzzesi proclamando una giornata di sciopero per il prossimo 11 Marzo 2016, non escludendo di dare continuità alla protesta in caso di mancata erogazione degli stipendi.