Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Pescara Calcio all'Istituto Acerbo per "Un giorno per la nostra città"

La redazione
Condividi su:

La Pescara Calcio, in tandem con la Presidenza del Consiglio Comunale, nell'ambito degli incontri promossi dalla Lega Serie B, questa mattina ha incontrato gli studenti dell'Istituto Tito Acerbo per la terza edizione di "Un giorno per la nostra città".

Gianluca Caprari, Dario Zuparic, Gabriele Aldegani, Francesco Zampano e Joel Acosta, accompagnati dal mister Massimo Oddo, dal Team Manager Andrea Gessa e dal collaboratore Luciano Zauri hanno dato vita a un dibattito sull'educazione civica organizzato con la collaborazione dell'assessore Laura Di Pietro e del presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli.

Oggi si discute di educazione civica, - esordisce il Presidente Antonio Blasioli - una materia che un tempo si insegnava nelle scuole e che credo debba essere oggi rivalutata. L'introduzione di questa materia si deve ad un grande statista come Aldo Moro, persona che i giovani d'oggi dovrebbero scoprire.

Penso che oggi sia fondamentale riscoprire la civiltà e il rispetto per chi ci circonda, per gli altri e per la nostra città, ma anche il rispetto per i diversamente abili e gli stranieri. A Pescara abbiamo una squadra di calcio importante, i cui giocatori sono con degli idoli per gli studenti, questi ultimi  possono veicolare davvero un messaggio importante per portare più in alto questi valori.

A fine dibattito la squadra e il mister si sono messi a disposizione degli studenti per rispondere alle domande sullo sport, sul campionato e sul mestiere di giocatore, oltre al sogno di tornare in A condiviso dai tifosi e dagli stessi biancoazzurri.

Condividi su:

Seguici su Facebook