La Befana è arrivata per la gioia di tutti i bambini. Da Pescara, a Città Sant'angelo, passando per Spoltore e Montesilvano varie sono le tappe che la "vecchina" ha effettuato. Cominciamo da questa mattina dove alle 10:30 al porto turistico a bordo di una barca, la befana è arrivata e ha distribuito dolci e calze per tutti i bambini, scattando foto ricordo. Organizzata dalla Società Nazionale Salvamento di Pescara, in collaborazione con la Camera di Commercio, il Porto Turistico e il Centro Commerciale Iper.
Proseguiamo con la befana delle 11, arrivata al Circolo Aternino, dove dal balcone della stessa stuttura, la vecchietta con il presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli, l'assessore Laura Di Pietro e il presidente dell' Atae Pasquale Scognamiglio, organizzatore della mostra dei presepi, hanno lanciato calze e dolci ai bambini trepidanti in attesa.
Alle 11 la Befana è arrivata anche ai Colli, grazie all'iniziativa di due associazioni del quartiere, "Spazio Più" e "Pescara Lab", con il coordinamento della componente della Commissione Pari Opportunità del Comune Annarita Rossini e del consigliere comunale Piero Giampietro.
Sempre alle 11 nei locali della Stazione centrale di Pescara, sono arrivate le befane multietniche: una italiana, una di colore e una cinese, nell'ambito della manifestazione l'Albero Dei Desideri, organizzato dall'associazione Onlus Iside. Le tre vecchiette hanno distribuito dolci e calze ai tanti bambini presenti.
Questo pomeriggio alle 15:00 la Befana arriverà in elicottero al centro commerciale Auchan Pescara e Cepagatti, mentre alle 18:15 la befana si calerà dal cielo anche al centro commerciale L'Arca grazie all'aiuto dei vigili del fuoco . Alle 16:30 la befana arriverà anche al Centro commerciale Iper di Città Sant'Angelo, e a Montesilvano la Befana arriverà su di un calesse nel primo pomeriggio.
Concludiamo poi con la Cover Band dei Modà, che si esibirà alle 18:00 in Piazza Della Rinascita. L'evento è stato organizzato dal comune di Pescara con l'assessorato del Turismo e Grandi Eventi presieduto dall'assessore Giacomo Cuzzi.