Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cepagatti: martedì 5 gennaio, cerimonia finale del concorso "Illumina il Natale di creatività"

La redazione
Condividi su:

Si terrà martedì 5 gennaio, alle ore 19, nella sala consiliare del Municipio, la premiazione della terza edizione di "Illumina il Natale di creatività", il concorso per addobbi natalizi (balconi, angoli verdi, locali, vetrine giardini e quant'altro) delle scuole, delle abitazioni e dei negozi del territorio di Cepagatti, promosso dall'assessore comunale alle Politiche giovanili e Sviluppo sostenibile, Annalisa Palozzo.

La giuria, composta dalla professoressa Mira Cancelli (presidente), dall'assessore Palozzo, da due consiglieri comunali, da un membro del consiglio comunale dei ragazzi, tre rappresentanti dei centri sociali delle frazioni di Villanova, Sant'Agata e Rapattoni superiore, due rappresentanti delle frazioni di Vallemare e Villareia, ha valutato le creazioni in concorso, facendo particolare attenzione all'utilizzo di elementi naturali e di riciclo, all'eleganza, all'effetto estetico e cromatico dell'addobbo.

"Quest'anno, rispetto alle passate edizioni in cui i concorrenti hanno presentato creazioni di vario tipo, abbiamo riscontrato un boom di iscrizioni per i presepi, frutto forse delle tante polemiche che ci sono state a livello nazionale - afferma l'assessore Palozzo – Sarebbe stato bello premiare tutti i partecipanti perché tutti hanno dimostrato fantasia e talento, ma il regolamento non lo permette. Il concorso, oltre alla creatività, incentiva l'incontro e il dialogo: la giuria, infatti, ha visitato  personalmente tutte le case, i negozi e le scuole che hanno partecipato all'iniziativa. Ciò ha permesso di stringerci le mani, di incontrarci e di conoscere più da vicino il nostro territorio e chi lo popola. Invito tutti a partecipare alla premiazione che sarà una serata all'insegna dell'arte, della musica e del divertimento con tante sorprese per grandi e piccini". Al vincitore del concorso andrà un volo per tre persone messo in palio dall'AeroClub di Pescara. Molti altri premi, tra cui un weekend per due persone in Italia, buoni spesa e televisori, saranno consegnati agli autori dei migliori lavori suddivisi in tre categorie: scuole, case ed esercizi commerciali. Il premio è patrocinato daComune di Cepagatti, Provincia di Pescara, Regione Abruzzo e Camera di Commercio di Pescara.

Nel corso della premiazione si terrà il concerto del coro "The Precious Gospel Singers" di Pescara, diretto da Giulia Martella.

Condividi su:

Seguici su Facebook