Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concerto di Fine Anno con la Lviv Philharmonic State nella Sala consiliare del Comune

La redazione
Condividi su:

Dopo il grande successo dello scorso anno torna ad esibirsi a Pescara anche per il 2015 la filarmonica di Lviv è tornata ad esibirsi nell'Aula Consiliare del Comune di Pescara. Un concerto a ingresso libero, ricompreso nell'ambito del protocollo di cooperazione culturale stipulato tra i governi Italiano ed Ucraino. Ad accogliere i musicisti che hanno effettuato una esibizione in due parti con brani di Rossini, Puccini, Strauss, Bizet, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e Lorenzo Pincelli dell'Associazione Culturale "Giordano Bruno 1600", promotrice dell'evento.

NOTA STAMPA

L'Associazione Culturale "Giordano Bruno 1600", si impegna da anni nella diffusione del libero pensiero e della libera ricerca. Una società migliore si costruisce con menti aperte, approfondimento culturale e libero scambio di idee, lontano da settarismi ideologici, politici o religiosi, e contrastando l'oscurantismo e il fanatismo. L'anno 1600, data del martirio di Bruno, è idealmente una data di svolta nella tutela del libero pensiero in epoca moderna, perché il suo martirio fu seme di libertà e diede l'avvio morale a quella rivoluzione scientifica che portò avanti, appena dieci anni dopo, Galileo col suo cannocchiale.

Il Concerto di Pescara è parte di una tournée che l'orchestra sinfonica terrà nella maggiori città Italiane con due soli concerti in Abruzzo; il 26 a Pescara ed il 27 ad Ortona

Condividi su:

Seguici su Facebook