Proseguono gli appuntamenti con il Natale di Montesilvano. Sabato 12 dicembre via D'Annunzio, nel tratto antistante piazza Diaz, ospiterà il mercatino dei bambini, organizzato dall'Associazione Amare Montesilvano. Dalle 10:30 alle 13:30 e poi nel pomeriggio i bambini metteranno in vendita i loro oggettini. In caso di pioggia l'evento si trasferirà nella palestra della scuola Fanny Di Blasio. I bambini potranno inoltre partecipare ad un laboratorio artistico dedicato al riciclo dei rifiuti a cura di Alessia Ferri e Francesca Taborre della Fun Animation Staff, nell'ambito del Tavolo Tari.
«Anche questo weekend – spiega l'assessore Ottavio De Martinis – sono molte le sorprese organizzate per coinvolgere le famiglie montesilvanesi. In piazza sarà possibile acquistare i primi regali nelle nostre Casette del Natale ed osservare da vicino i bellissimi "Alberi del Riciclo e del Riuso", realizzati dai cittadini con materiali di riutilizzo». E sempre sabato, in contemporanea con il mercatino, specialissimi Babbi Natale arriveranno in sella alle loro motociclette, in un evento organizzato dall'associazione Adricesta Onlus, in collaborazione con Liberoimoto.
E dopo diversi anni di pausa, domenica 13 dicembre alle 17 la pista per pattinare sul ghiaccio aprirà i battenti nel parcheggio antistante la scuola Troiano Delfico, in piazza Suor Cristina Zecchi. Fino al 6 gennaio adulti e piccini potranno divertirsi tutti i giorni dalle 10:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 24.