Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I club Cesena e le donne biancazzurre ricordano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Condividi su:

Il Club Delle Donne Biancazzurre, nella Presidentessa Nella Grossi, ringrazia il Coordinamento Clubs Cesena per la magnifica accoglienza riservata alle Donne Biancazzurre in occasione dell'incontro di calcio Cesena-Pescara tenutosi venerdi' 27 Novembre u.s., e pubblicano il comunicato stampa da loro inviato in virtù della bellissima serata trascorsa insieme.

Il 25 novembre è stata dichiarata nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la “Giornata internazionale contro la violenza alle donne” a ricordo dell’assassinio delle tre sorelle Mirabal avvenuto nel 1960 nella Repubblica Dominicana durante il regime di Rafael Leonidas Trujillo. Da Pescara sono arrivate a Cesena alcune rappresentanti dell’A.N.F.I.S.S.C. (Associazione Nazionale Femminile Italiana Sostenitrici Squadre Calcio) e tifose del Pescara (Club Donne Biancoazzurre). Un breve ma piacevole incontro nel pre-gara con una delegazione del Coordinamento Clubs Cesena, con scambio di doni tra le due delegazioni, prodotti tipici e non solo, è stata donata una maglietta rosa con la scritta “NOI NON LO FAREMO” messa a disposizione dall’ Istituto Tecnico Tecnologico “Blaise Pascal” di Cesena (scuola a netta prevalenza maschile) che ha messo in atto lo scorso 8 marzo 2014 un percorso per “diventare uomini che rispettano le donne” sintetizzato in una canzone dal titolo “Noi NO” ed una “Dichiarazione di intenti” che è un vero e proprio decalogo al rispetto delle donne.
L'ITTS "Pascal" ha ricevuto il premio della categoria "Coinvolgimento del territorio" grazie al progetto:

“NOI NON LO FAREMO: PERCORSO PER DIVENTARE UOMINI CHE RISPETTANO LE DONNE”.

A Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso, e della Presidente della Camera, Laura Boldrini, il 30 maggio 2014 si è tenuta la cerimonia conclusiva, con la premiazione dei migliori lavori presentati dalle scuole, della settima edizione del progetto, rivolto agli studenti italiani, "Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola" a cui hanno partecipato circa 500 fra studenti, insegnanti e dirigenti scolastici di 61 Istituti di istruzione superiore delle diverse Regioni italiane. Nel corso della cerimonia, la Presidente Boldrini ha proclamato le scuole vincitrici nelle quattro categorie previste dal concorso.

Si ricorda inoltre che le Donne Biancazzurre con la Presidentessa Nella Grossi, hanno aderito all'evento promosso dall'associazione Cuore Nazionale Abruzzo che consiste in una cena di beneficenza una cena di beneficenza, in collaborazione con la Pescara Calcio presso il Giardino dei Principi di Città Sant'Angelo.

L'evento si terrà il 12 dicembre alle ore 20:30.

Tutto il ricavato sarà devoluto alla casa famiglia la Rosa e all'associazione Prossimità alle Istituzioni Onlus, che accolgono bambini disagiati sottratti dal tribunale alle famiglie povere e con disagi sociali.

Condividi su:

Seguici su Facebook