Emergono dati shock dal Forum H20 sull'inquinamento delle acque, ma non stupiscono più di tanto se si pensa alla travagliata estate pescarese.
Il Forum delle associazioni ambientaliste abruzzesi ha diffuso ieri mattina il dossier relativo alla situazione dei depuratori della nostra Regione.
Il dato fa riferimento agli anni dal 2011al 2015 con superamenti anche di centinaia di migliaia di volte i limiti imposto dalla Legge. Novantuno deuperatori in cinque anni hanno superato di oltre 200 volte il limite consigliati.
Problemi anche con la Salmonella, con 56 depuratori positivi in 5 anni, con la variabile che nel pescarese su diversi fiumi non avviene nemmeno la ricerca del batterio.
Un quadro a dir poco preoccupante quello Pescarese, sicuramente è accentuato dagli ultimi episodi di Salmonella rinvenuti a Novembre e degli sversamenti fognari di luglio e Agosto.