Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

…Non Solo Stelle Spettacolo di beneficenza per il Telefono Amico

Manifestazione di beneficenza per le Associazioni di Volontariato

Condividi su:

Pescara domenica 8 novembre, presso l’AURUM, si è tenuta una bella manifestazione per promuovere il TELEFONO AMICO.

Questa iniziativa è stata promossa per dare un vero e concreto aiuto alle donne, e a tutte quelle persone che ne hanno bisogno e che solo attraverso una telefonata riescono ad esprimere il proprio disagio le proprie dolorose esigenze.

Molti attori, cantanti e ballerini si sono succeduti per allietare, con tanta professionalità, il folto pubblico presente.

Ma quale sono le Associazioni che hanno organizzato la serata?

RETE DI SICUREZZA ATTIVA è un’Associazione di volontariato che nasce a Roma ad opera del MOVIMENTO SINDACALE DEL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO.

L’Associazione nasce per sostenere le persone che non sono in grado di fare fronte alle attuali criticità congiunturali sociali ed economiche, che hanno portato alla spending  review e al taglio di molti servizi destinati ai servizi sociali.

La mancanza di risorse per i servizi destinati alle persone meno abbienti, la inadeguatezza e il taglio ai servizi sociali e di assistenza ha dato l’input per creare una rete capillare territoriale di solidarietà con ”centri polifunzionali a sostegno alle vittime della povertà, della violenza fisica, delle discriminazioni e del disagio sociale di solidarietà sociale”.

L’Associazione RETE DI SICUREZZA è impegnata, in partnership con altre associazioni di volontariato operanti sul territorio, in vari progetti per il raggiungimento di questi obiettivi coinvolgendo medici, avvocati, psicologi, formatori, appartenenti alle forze dell’ordine in servizio e in quiescenza tutti appartenenti al ondo del volontariato sociale.

Fanno parte della rete due associazioni: SALVAMAMME E SALVABEBE’ ONLUS.

LA VALIGIA DI SALVATAGGIO PER NON TORNARE INDIETRO è un progetto che Salvamamme ha predisposto e che sta andando avanti giorno per giorno a favore delle donne in fuga che a volte, quando finalmente hanno il coraggio di denunciare, vanno via da casa senza portare con sè niente.

L’associazione predispone una vera e propria valigia che contiene quanto necessario per le prime esigenze di sopravvivenza.

Questi beni, di prima necessità, vogliono essere un messaggio tangente e significativo per le donne abusate che chiedono aiuto e che continua con l’assistenza alle donna che molto spesso “fugge” con i figli per sottrarli a violenze continue.

Il progetto, oltre alla valigia concreta ed utile, si propone di aiutare la donna a trovare un posto sicuro presso cui andare e con l’ausilio di professionisti di trovare una soluzione per gestire la violenza.

Il progetto ha bisogno del sostegno di tutti quelli che credono nella possibilità di dare un futuro a tutte le famiglie distrutte dalla .

Per questo è stato creato un Comitato d’Onore che saprà promuovere e coordinare le tante iniziative che stanno nascendo attorno alla valigia di salvataggio garantendone una gestione unitaria e di coordinamento.

Per saperne di più e per informazioni:

LA VALIGIA DI SALVATAGGIO tel. 0635403823

RETE DI SICUREZZA SOLIDALE: Pescara c.so Vittorio Emanuele II n.209 tel. 08521226991 www,retedisicurezzasolidale.it Presidente sig. Salvatore Severo

Condividi su:

Seguici su Facebook