Il Presidente del Consiglio comunale di Pescara Antonio Blasioli porge i suoi più sentiti auguri all’Apo, Associazione Pescarese Ornicoltori, che quest’anno compie 60 anni di attività.
“È con grande piacere che la presidenza del consiglio comunale di Pescara a nome di tutti i Consiglieri comunali festeggia un anniversario importante per la città, la nascita dell’Apo – dichiara Blasioli -. L’associazione, da 60 anni ormai, lavora sul territorio pescarese per far conoscere ed apprezzare ad un pubblico sempre più ampio il meraviglioso e misterioso mondo degli uccelli. Attraverso mostre e convegni, e approfondimenti tecnici, culturali e scientifici, l'associazione, apolitica e senza scopi di lucro, si è impegnata per salvaguardare il patrimonio ornitologico, tramite la divulgazione delle corrette tecniche di allevamento e selezione delle diverse razze di uccelli.
Per anni, il presidente Domenico Maione e i soci Apo, tenendo alto il loro motto "Allevare e Proteggere", hanno rappresentato un punto di riferimento per allevatori e semplici amatori del mondo alato e momento educativo importante per il rapporto con gli animali, e di questo non posso che ringraziarli. Auguro, quindi, loro, di poter continuare a lavorare nella nostra città sempre con la stessa passione e con lo stesso spirito che li ha portati avanti in questi sessant’anni, organizzando mostre che sono stati importanti punti di riferimento per l’intera regione e veicolo di conoscenza della nostra città”.