Il Parco De Riseis, a Pescara, da tempo ospita, nella struttura in legno, adeguatamente adibita, un servizio di ristorazione, Taverna Caffè Villa De Riseis, gestito dalla cooperativa sociale, Aurora Valori & Sapori, formata anche da ragazzi con qualche disabilità.
Grande successo negli anni ha avuto questa azione positiva e grande successo ieri sera per una serata sottolineata da allegria e bel canto.
Il Coro Città di Montesilvano Madonna del Carmelo, con una serata dedicata alla solidarietà, il 22 marzo, ha voluto contribuire a che il progetto di Giardino Sensoriale, promosso dalla cooperativa sociale, potesse avere un supporto economico per essere portato a termine.
Il giardino sensoriale è un progetto a favore delle persone ammalate di Alzheimer costrette dalla malattia a perdere la memoria e l’orientamento.
Il Coro Città di Montesilvano Madonna del Carmelo, è formato da un folto gruppo di persone amanti del bel canto, sia della tradizione abruzzese sia delle musiche più belle e rappresentative della musica italiana, ed è diretto da Gianfranco Onofri, musicista e compositore, magistralmente coadiuvato da due Maestri di musica, Filippo Piselli al pianoforte e Gianni Scannella alla fisarmonica.
Il coro è gestito ed organizzato dall’Associazione Culturale Nuovi Orizzonti di Montesilvano e per il 2018 ha ripreso l’attività di studio dei canti anche al fine di nuove rappresentazioni pubbliche.
La partecipazione al coro è aperta a tutti coloro che vogliono, attraverso il bel canto, passare momenti piacevoli in compagnia di altre persone che hanno gli stessi obiettivi.
Per informazioni Associazione Culturale “Nuovi Orizzonti”
Coro “Città di Montesilvano – Madonna del Carmelo” Via Valle D’Aosta, 1
65015 Montesilvano (PE) Tel. 380.7499899 – 339.3395282