In tutta Italia dal 7 al 13 Marzo 2016, in occasione della festa delle donne, si svolgerà “La settimana del “RosaDigitale”.
Evento organizzato da RosaDigitale, movimento nazionale contro il divario di genere in ambito tecnico-scientifico, nato lo scorso anno.
Un viaggio iniziatico verso le pari opportunità che coinvolgerà associazioni, persone, aziende, gruppi informatici e tecnologici di ogni Regione italiana, nello svolgimento di eventi, chiamati Petali Rosa, dedicati a bambine, donne e anziane.
Saranno giornate incentrate sulla storia delle grandi donne che hanno contribuito o che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa.
Anche l’associazione PescaraLUG ha accettato di partecipare a questo importante movimento, organizzando per sabato 12 marzo alle ore 16:00, presso il centro culturale SpazioPiù in via del Santuario a Pescara, un incontro per genitori, insegnanti e bambine.
Tra le attività presentate si cercherà di coinvolgere sempre di più le donne del domani con attività legate alla scienza e alla tecnologia anche attraverso la presentazione di giovani donne affermate proprio in questi ambiti e che possano quindi essere d’esempio e raccontare la loro storia.