Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due tartarughe spiaggiate sono state reimmesse nell’Adriatico

L'iniziativa è avvenuta nell’ambito del progetto di Cooperazione Transfrontaliera Net-Cet

Redazione
Condividi su:

Sono state reimmesse nell’Adriatico, dopo sette mesi di cure e riabilitazione, le prime due tartarughe, la prima di vent’anni d’età, la seconda di 14 anni, spiaggiate e curate grazie ai fondi europei assegnati al Comune di Pescara nell’ambito del progetto di Cooperazione Transfrontaliera Net-Cet, che vede Pescara capofila di un partneriato con altre città italiane e dei Balcani.

L’operazione è avvenuta ieri pomeriggio, prendendo il largo dal porto turistico a bordo di una motovedetta della Capitaneria di porto.

L’assessore alla Difesa della Costa Antonio D’Intino, ufficializzando l’iniziativa, ha aggiunto che tuttavia "il vero traguardo sarà l’inaugurazione del primo ospedale per animali marini e cetacei, già finanziato dalla Comunità europea, e per il quale stiamo cercando uno spazio idoneo, aprendo un dialogo anche con la Provincia di Pescara e con l’Ater". Sulla stessa lunghezza d'onda anche il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, presente al porto insieme all'assessore Maria Grazia Palusci.

Condividi su:

Seguici su Facebook