Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musei aperti a Pescara nella notte tra il 18 e il 19 maggio

Condividi su:

Nella notte tra il 18 e 19 maggio i Musei di tutta Europa si mostreranno nell’inusuale e seducente veste serale, arricchendo l’offerta con musica, mostre, visite guidate, degustazioni. Per il quinto anno l’Italia (e Pescara) partecipa all’evento, attraverso musei statali, civici e privati, aree archeologiche, gallerie, biblioteche, per un’emozionante ed insolita esperienza del nostro patrimonio. "La notte dei Musei" è diversa perchè aapre i musei quando di norma sarebbero chiusi, e lo fa gratuitamente. Eventi culturali, mostre, visite guidate, concerti: il nostro patrimonio museale come non lo avete mai visto.

Qui di seguito il programma:

Museo Colonna

esposizione permanente: alle ore 21,30 in sala conferenze il critico Antonio Zimarino intervista il fotografo Paolo Dell'Elce. Seguirà mostra fotografica.

Museo Cascella

visita guidata del museo curata dall’associazione Amici del Museo Cascella: “Alla scoperta dei Cascella". Con interventi del prof. Giovanbattista Benedicenti.

Aurum

esposizione delle opere finaliste del premio Design Abruzzo. Mostra presso la Sala d’Annunzio: ” Le arti gemelle scolpiscono la notte” con tre artisti abruzzesi: Luigi D'Alimonte, Bruno Zenobio e Marco Mazzei. Esposizione di opere in tecnica mista e pittua dell'artista Franco Lella (Sala degli Alambicchi).

Museo Casa Natale Gabriele D'Annunzio

apertura serale, ingresso gratuito.

Condividi su:

Seguici su Facebook