Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo 40 anni il Premio Flaiano trasloca a Spoltore

Ma la cerimonia finale rimane al d'Annunzio di Pescara

Redazione
Condividi su:

Dopo 40 anni il Premio Flaiano lascia Pescara e si trasferisce nella vicina Spoltore. E' l'ennesimo schiaffo della città al patron Edoardo Tiboni dopo le polemiche delle scorse settimane sui corsi di cinematografia organizzati da un'accademia privata con il beneplacito del Comune.

All'origine della decisione di questo trasloco ci sarebbe una lite tra Tiboni e il presidente della fondazione PescarAbruzzo, Nicola Mattoscio, sul canone d'affitto del Cinema Teatro Massimo, dove si sono sempre tenute le proiezioni. Quest'anno, dunque, i film verranno proiettati al multiplex Arca di Villaraspa.

Appuntamento dal 28 giugno al 6 luglio. Confermata (almeno questo) la cerimonia finale di premiazione al teatro D’Annunzio: si terrà domenica 7 luglio. I Premi Flaiano, come è noto, sono suddivisi in quattro categorie: letteratura, cinematografia, teatro, televisione e radio, cui fanno da cornice convegni, mostre, concerti e dibattiti.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito: “Sono lieto che la nostra città ospiti la quarantesima edizione del Premio Flaiano a Spoltore. Si tratta di una manifestazione culturale di alto prestigio, un evento internazionale che l’Amministrazione da me rappresentata accoglie con grande entusiasmo dando la massima disponibilità per l’ottima riuscita della manifestazione”. Tace, invece, il primo cittadino di Pescara, Luigi Albore Mascia.

Condividi su:

Seguici su Facebook