Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Video-interviste al FreeMusicWine Festival all’Aurum di Pescara

Condividi su:

Lunedì 5 gennaio alle 18,00 nella sala D’Annunzio dell’Aurum di Pescara si è tenuto il secondo appuntamento del festival Free Music Wine. Conduttore della serata è stato il giornalista enogastronomo del Gambero Rosso Alessandro Bocchetti, che ha invitato il pubblico presente ad una simbiosi sensoriale tra gusto, musica ed arte.

Fra le note della musica jazz del famoso sassofonista italiano Stefano Di Battista si è svolta una performance di diversi pittori abruzzesi, invitati dal prof. Massimo Pasqualone, che hanno dipinto “dal vero”, in estemporanea, suscitando molte emozioni tra i presenti. Contestualmente c’è stata una mini-mostra personale della pittrice Ileana Colazilli.

Ad allietare la serata, una degustazione di vini eccellenti di diverse Cantine abruzzesi tra cui Eredi di Legonziano, Marchesi Dè Cordaro, Valori di Masciarelli e Tenuta I Fauri.

Per l’occasione abbiamo intervistato Joanna Miro, ideatrice ed organizzatrice dell’evento, Alessandro Bocchetti, conduttore della serata, e tra i pittori estemporanei Roberta Papponetti, Roberto Di Giampaolo, Diana Ferrante, Violetta Mastrodonato, Sandro Lucio Giardinelli, Vilma Santarelli, Graziella GagliardiAngela Di Teodoro; e Nicola Palermo, in rappresentanza dello sponsor Maison Royale - Pescara. Inoltre il prof. Massimo Pasqualone che ha parlato del concetto della “sinestesia”.

Foto e video Michele Raho

 
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook