Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani la presentazione del libro "Imperfette distrazioni d'amore"

Appuntamento alle ore 17:30 presso il Museo Casa natale di Gabriele D'Annunzio

Condividi su:

Domani sabato 25 ottobre 2014 dalle ore 17.30 si terrà a Pescara, presso il Museo Casa natale di Gabriele d'Annunzio, la presentazione del libro di poesie e racconti "Imperfette distrazioni d'amore" di Cinzia Rossi.

L'evento multidisciplinare prevede, dopo i saluti istituzionali di Luisa De Tommaso Funzionaria della Soprintendenza BSAE dell'Abruzzo e di Antonio Blasioli, Presidente del Consiglio comunale di Pescara, il coinvolgimento di più personalità molto conosciute ed apprezzate a livello locale ed internazionale con reading di poesie a cura dell'attrice Roberta Livraga, accompagnamenti musicali del M. Luigi Blasioli e interventi dell'autrice e attrice Daniela MusiniGabriele d'Annunzio, l'universalità di un genio italiano” e della storica Elisabetta MancinelliDonna Luisetta de Benedictis, la madre tanto amata dal poeta”.

Durante la manifestazione l’artista Cinzia Napoleone eseguirà una “Estemporanea d'arte” a tema ”Il trabocco del turchino”.

Con il sottotitolo "ARTE  MUSICA  POESIA E STORIA-Omaggio a d'Annunzio" l'organizzatrice e scrittrice Cinzia Rossi ha voluto, in maniera innovativa e originale divulgare la cultura, la storia italiana e abruzzese.

Il Museo Casa d'Annunzio è stata la scelta ideale poiché  divenuto, luogo di centrale importanza per la Città, reso polo culturale grazie all'interessamento e all'impegno della Soprintendente ai BSAE dell'Abruzzo dr.ssa Lucia Arbace, che si ringrazia per la gentile concessione e la scelta oculata degli eventi proposti alla cittadinanza in questi anni.

L'ANFE Pescara  (Associazione italiana famiglie emigrati), propone  eventi culturali di riflessione, sensibilizzazione, promozione degli italiani sia in Patria che all'estero, sulle migrazioni e sulla incidenza dell'interculturalità tra italiani emigrati e migranti  di tutte le nazionalità.

Condividi su:

Seguici su Facebook