Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Montesilvano torna nel weekend il Diorama Festival

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 giugno. Ecco il programma completo

Redazione
Condividi su:

Sabato 22 e domenica 23 giugno dalle 18 ad ingresso gratuito, il primo appuntamento estivo con Diorama Festival 2024, nel Belvedere del Borgo Antico di Montesilvano Colle, che ospiterà due giorni di arte, musica, cultura e turismo. Diorama Festival è un progetto di promozione e valorizzazione territoriale che proprio nel Borgo Antico di Montesilvano Colle, sul suo rinnovato Belvedere, ha preso forma per la prima volta nel 2021, raggiungendo molti comuni abruzzesi nel corso degli anni.

Il Comune di Montesilvano ha creduto nell'iniziativa, facendola propria, per donare ad uno dei luoghi più suggestivi della nostra Regione, una visibilità nuova, rivolta ad un pubblico attento alle arti visive, alla musica di ricerca, alla riscoperta dei nostri luoghi, alla gita fuori porta. Ma è anche un'occasione per tutti gli abitanti di Montesilvano per riscoprire il nostro borgo antico, vestito di nuovo, attraverso gli interventi del festival.

Attraverso gli interventi di arti visive contemporanee e musica di ricerca, con un linguaggio contemporaneo che parla all’Europa, il festival intende costruire una vetrina turistico-culturale sulle incredibili e, finora in parte, inesplorate potenzialità d’Abruzzo. Ecco gli appuntamenti: 22 GIUGNO ORE 22.30 - La musica di ricerca con IL MAGO DEL GELATO in concerto. 23 Giugno ore 21.30 - ALTEA in concerto, con la direzione artistica di Paolo Cicalini.

Il Mago del Gelato e Altea rappresentano un tassello importantissimo nel panorama nazionale della musica di ricerca, con l’afrobeat-nu jazz dei primi ed il cantautorato sperimentale della seconda. Ad affiancare gli artisti principali le selezioni musicali degli artisti abruzzesi: Deliuan, Barbuscia, Samo, Portanuevayork, Zeromatism. Nelle due giornate di festival saranno presenti stand di street food e degustazione di cibi e bevande d’Abruzzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook